Per migliorare la tua esperienza qui consigliamo di aggiornare il tuo browser.
 
 
Racing Yacht Carbon Mast

Maxspar srl

L'azienda

Maxspar è un'azienda italiana con sede a Genova, nel cuore di uno dei porti più importanti del Mediterraneo, dove ha sede il suo stabilimento specializzato nella costruzione di alberature in carbonio e alluminio e di sartiame e accessori per imbarcazioni a vela di ogni dimensione. La società è stata costituita nel 1994 da Enrico Franchetti e, negli anni, ha costantemente potenziato il proprio impianto e migliorato i propri prodotti, approfittando anche di una posizione logistica invidiabile, che consente di armare direttamente in acqua nel bacino antistante allo stabilimento.

Forte di un'esperienza ultraventennale Maxspar ha scelto di percorrere la via più difficile, ma che porta ai risultati migliori: la costruzione di alberi in carbonio preimpregnati in un pezzo unico, laminati su stampo maschio, capaci di garantire una leggerezza e una resistenza impareggiabili.

Grazie alla nostra cleaning room condizionata e ad un'autoclave lungo ben 67 metri con diametro interno di ø1300/2000 mm, siamo in grado di costruire, sempre in pezzo unico e su stampo maschio, anche alberi di grandissime dimensioni. La nostra officina costruisce in completa autonomia ogni singolo pezzo e le parti di alero, sartiame e accessori, risolvendo qualsiasi problema tecnico.

Enrico Franchetti

Enrico Franchetti è nato a Genova nel 1954, dove fin dall'età di 11 anni ha iniziato a navigare a vela presso la locale Lega navale. Ha regatato in diverse categorie, maturando una grande esperienza e conseguendo importanti risultati, principalmente flying junior, 470 ,laser, j24, classi ior e su imbarcazioni di tutte le dimensioni, partecipando a regate zonali e campionati italiani, europei, mondiali e settimane internazionali.

Dal 1980 al 1993 collabora come direttore tecnico commerciale presso la Sorimast, dove costruisce alberi in alluminio per i maggiori cantieri italiani e produce anche piccole serie destinate a cantieri europei. Nel 1994 fonda Maxspar, che oggi dà lavoro a quindici dipendenti e che, alla produzione di alberi, sartiame ed accessori per imbarcazioni a vela di qualsiasi dimensione, affianca la collaborazione con importanti studi di architettura in tutto il mondo. Facendo una stima in difetto Enrico Franchetti in 26 anni ha costruito più di 4000 alberature di imbarcazioni a vela, mettendo a completa disposizione del cliente il suo bagaglio di esperienza e di competenze.

Aluminium Yacht Mast Design, Manufacture and Repair

Carbon Yacht Mast Design, Manufacture and Repair

Back To Top